Sicurezza e protezione dei dati

Analisi preliminare delle necessità funzionali e valutazione del relativo fabbiasogno tecnologico per la pianificazione di soluzioni architetturali, la progettazione e l’allestimento di firewall basati su piattaforme altamente personalizzabili basate su PC in ambiente Linux.

Si sviluppano funzionalità di proxy server ad autenticazione diretta o tramite server esterni, con l’implementazione di liste consentite e proibite, garantendo l’acquisizione dello storico del traffico di rete associato a tutta l’utenza, autenticata o anonima.

Nell’ambito della protezione antivirus e malware, l”attività prevede l’identificazione delle più adeguate architetture disponibili in commercio e la loro messa in opera, privilegiando soluzioni client/server a gestione centralizzata,

Relativamente alla copia ridondante dei dati, si supportano le aziende con la pianificazione di soluzioni architetturali, la progettazione e l’allestimento di server di storage, con funzionalità avanzate di back-up basati sulle più recenti tecnologie hardware e i più affidabili software applicativi disponibili sul mercato.

In materia di riservatezza dell’informazione, si offrono elevate competenze in ambito di criptazione dei dati, supportando poliedriche necessità professionali rispetto ai supporti di memorizzazione coinvolti, con esplicito riferimento a dischi fissi, chiavette USB, memory card e terminali genericamente portatili, come palmari e smart phone.

Per informazioni di dettaglio si prega di contattare lo Studio. I referenti per l’attività di sicurezza e protezione dei dati sono il Sig. Matteo Di Modica e il Sig. Marco Musso.